Se hai superato il primo trimestre di gravidanza e ti stai addentrando nel secondo è normale iniziare a pensare alla cameretta del proprio bambino. Questo è il momento perfetto per pensarci perchè la pancia ti permette ancora di fare quasi tutti i movimenti e hai energia da vendere!
I mesi però passano velocemente e una volta che avrai partorito non ci sarà il tempo per dedicarti all’allestimento di lettino, fasciatoio e tutto ciò che necessita: quindi non perdere l’occasione di farlo il prima possibile.
Ma partiamo da uno dei quesiti più comuni: di che colore scegliere la cameretta?
SFOGLIA IL NUOVO CATALOGO ONLINE CUORICINI, SCOPRI TUTTE LE NUOVE CAMERETTE PER BAMBINI DEL 2021
Scelta del colore cameretta neonato: ecco i colori meno vincolanti
Quale colore scegliere per la cameretta del proprio bambino? Ecco qualche suggerimento per rendere facile e soddisfacente la preparazione della cameretta.
Colore cameretta: Total white
Una soluzione per cui puoi optare è il total white: dona luminosità ed è perfetto nella camera del tuo bimbo. Risulta essere poco vincolante ed è una tela bianca da arricchire con dettagli. Prova a dare un occhio alle camerette bianche di Cuoricini, che sono adatte sia per una bimba che per un maschietto.
Colore cameretta: bianco e grigio
Un’ alternativa di stile, molto gettonata nelle camerette moderne, è il bianco e grigio che spezza l’uniformità del monocromatico, pur rimanendo una “tela” ancora personalizzabile con i colori dei dettagli: un fiocco colorato, delle lenzuola vivaci, qualche peluche simpatico.
Colore cameretta: tortora
Un’ ulteriore variante è la tonalità in tortora, che risulta ancora più neutra di quella grigio/bianca ed è perfetta per chi vuole osare ma non troppo.
SFOGLIA IL NUOVO CATALOGO ONLINE CUORICINI, SCOPRI TUTTE LE NUOVE CAMERETTE PER BAMBINI DEL 2021
Se sei indecisa, puoi vedere sul catalogo Cuoricini.eu e capire quale sia la migliore soluzione cromatica per la cameretta che avevi in mente. Cuoricini progetta e realizza camerette pensando prima di tutto ai bambini, per questo motivo la scelta dei materiali è fatta con estrema attenzione. Per i lettini vengono usate finiture all’acqua atossiche e i bordi sono a prova di dentini, con guaine che il tuo bimbo può masticare senza controindicazioni.
Prima di procedere alla scelta fra le camerette che vedrai, pensa sempre a cosa ti piace senza farti troppo influenzare da mamme, suocera e amiche: la cameretta è giusto che rispecchi i tuoi gusti.