Come evitare che tuo figlio cada dal letto: ecco alcune soluzioni

Ecco la soluzione per proteggere il bambino da cadute dal lettino.


Il tuo bimbo vuole scendere dal lettino e lo fa da solo? I bambini non hanno la percezione del potenziale pericolo e pur di raggiungere i loro scopi, si mettono in situazioni strane. Ecco quindi cadute che possono essere innocue o dei veri e propri ribaltoni. Per evitare che ciò accada c’è la soluzione di Cuoricini: la Sponda Junior.

Soluzioni per proteggere il bambino da cadute dal lettino

Il tuo bimbo vuole scendere dal lettino, ma non riesce a farsi capire bene: così lo fa da solo. Hai presente quando si  parla di beata incoscienza?  Questa caratteristica è tipica dei bambini: non hanno la percezione del potenziale pericolo e pur di raggiungere i loro scopi, si mettono in situazioni strane. Ecco quindi cadute che possono essere innocue o dei veri e propri ribaltoni, dove c’è il rischio che picchi la testa. La cosa ti terrorizza e vorresti evitare. Hai ragione mamma! La parola magica, che dissolve tutte le tue paure è: la Sponda Junior.

Cuoricini ha trovato questa soluzione sicura e intelligente, che permette al tuo bambino di scendere dal lettino una volta che la sponda sia ribassata: a quel punto può raggiungerti per giocare e farvi le coccole. Quando dorme, ti basterà rialzare la sponda e questa sarà la barriera per evitare che cada sia girandosi nel sonno, che in caso si svegliasse e tu non fossi presente. Sponda ribassata o alzata: lo decidi tu quando e come.

La sponda junior è stata studiata come accessorio per essere abbinata ai lettini, ai quali viene fissata con un metodo sicuro. Solo tu genitore puoi rimuoverla o abbassarla. Pensa a che comodità può essere e a come potrai dormire sonni tranquilli,  sapendo che il tuo cucciolo è ben protetto nel suo lettino da cui non può scendere facilmente senza la tua supervisione. Come tutti gli accessori realizzati da Cuoricini c’è una attenta scelta dei materiali e del legno: questo proviene da foreste sotto controllo, in cui per ogni albero usato, ne vengono piantati di nuovi. Questa è una scelta ecologica. Cuoricini fa così una promessa di qualità e di rispetto dell’ambiente, perché il mondo in cui viviamo sarà di tuo figlio un giorno, ed è giusto che sia un bel luogo in cui vivere.