Come scegliere il lettino perfetto per il tuo bambino: salute e sicurezza prima di tutto

Mamma è ora di scegliere il lettino del tuo bambino.

Sono giorni che cerchi su internet, sui cataloghi e chiedi suggerimento: parliamoci chiaro ti sembrano tutti uguali. No mamma, ci sono delle differenze a cui devi fare attenzione.

Non capisci quali siano? Facciamo un po’ di chiarezza per scegliere al meglio questo elemento fondamentale per la cameretta del tuo bambino.

Stanzetta bimbi e arredamento camerette con una particolare attenzione ai lettini

Eccoti il riassunto del lettino che ti fa stare tranquilla riguardo la sicurezza, duraturo che non ti fa spendere soldi per niente e rispettoso della salute del tuo bambino:

✅ Ruote anti traccia per non rovinare il tuo pavimento

✅ Spondine fissate bene e non traballanti per evitare che i bimbi si pizzichino le dita

✅ parasponda letto gommata e finita con una vernice a base d’acqua così il tuo bimbo non si fa male i dentini e non mangia vernice tossica

✅ Pannelli in robusto frassino per una lunga durata e una sicurezza massima per il tuo bimbo

✅ Tessuti e lenzuola culletta sicuri privi di sostanze nocive che il vostro bimbo potrebbe respirare

https://cuoricini.eu/moderno/bubu-cenere/

Anatomia di un lettino perfettoIl lettino per il tuo bambino non deve essere solo bello, ma deve avere caratteristiche per garantirgli sicurezza e stabilità.

Non puntare solo sul fatto che abbia delle decorazioni piacevoli. Il lettino prima di tutto deve essere robusto: il bambino ci dormirà dai 6 mesi circa ai 5 anni e che quindi crescerà e aumenterà di peso e di lunghezza. Se vedi già, in fase di acquisto, che le sponde non sono salde o il lettino non ti dà senso di stabilità, non è il prodotto adatto a te. Valuta quindi prima la robustezza dell’estetica. Il lettino deve essere un luogo sicuro in cui il tuo bambino dorma sonni sereni.

Cuoricini💗 ha studiato dei lettini che facciano felice te, mamma, e facciano sentire e a proprio agio il tuo bimbo. Sono stati realizzati tutti con ruote anti traccia: prova a pensare al vantaggio di questo aspetto.

Quando devi spostare il lettino, anche solo per fare pulizie, non andrai a rigare il pavimento. Se hai il parquet, questo ti salverà da rigature permanenti sul legno. Prova a pensare a quanto può costare cambiare il parquet rovinato. Pesare quindi, fin dal principio, a un lettino che eviti questi problemi e sia anti traccia è un vantaggio non da poco!

https://cuoricini.eu/moderno/bubu-cenere/

Cuoricini💗 è una società attenta a tanti aspetti: ha prestato attenzione anche al materiale con cui realizza i suoi mobili. Viene utilizzato del legno da foreste sotto controllo. Per ogni albero abbattuto ne viene piantato uno nuovo. Un’idea di eco sostenibilità, per un mondo migliore, in cui vivrà tuo figlio. La maggior parte dei lettini in commercio sono fatti in faggio: un legno leggero che però dopo due anni si deteriora.

Cuoricini 💗 ha fatto una scelta differente: per la linea Bubù, per esempio, usa il frassino. Questo legno, con cui facevano le camerette un tempo, è molto più robusto, oltre a essere anche esteticamente più bello. La struttura dei pannelli è più spessa, così da garantire anche maggiore sicurezza e robustezza.

Hai ragione mamma: certi trucchi li conosce chi è del mestiere. Per non rischiare di comprare prodotti scadenti è meglio affidarsi a chi realizza arredamenti di qualità.

Questo non vuol dire necessariamente spendere di più, ma puntare sulla resistenza e sicurezza. Una scelta vincente per il tuo bambino e per la tua tranquillità.