Culletta attaccata al letto per allattare da sdraiati

IN QUESTO ARTICOLO PARLIAMO DI:

Quale lettino scegliere per tuo figlio in arrivo? Evita di buttare via soldi e scegli un lettino che ti segua nel tempo. Ecco il lettino attaccato al lettone

Dove trovi un lettino così che ti segua nel tempo?  Ammettilo, mamma, questa è la domanda che ti stai facendo.   Ti piacerebbe poter avere un lettino di questo genere. Quando nascerà tuo figlio non lo lascerai in stanzetta da solo, quindi la soluzione ottimale sarebbe avere il co sleeping, di cui hai tanto sentito  parlare. 

Per quanto tempo userai questo lettino? Devi comprare due lettini nell’arco di pochi mesi?  Quanto mi costi figlio mio anche se non sei ancora nato! Fortunatamente ci sono degli arredatori che hanno pensato a questo aspetto economico e  funzionale. Cuoricini ha  progettato i suoi arredamenti di camerette, pensando sia alla comodità che all’aspetto economico.

Cuoricini ha creato un  particolare modello di lettino cosleeping.  Andiamo a  vedere di che cosa si tratta.

Cos’è il lettino cosleeping? La culla che si attacca al letto e che ti permette di allattare da sdraiati

Ecco una cameretta co-sleeping: https://cuoricini.eu/classico/cuoricino-tortora/

Scopriamo questo ingegnoso mobile.  Una delle sponde scompare sotto il letto: non hai bisogno di staccarla con il rischio che si rompa. Devi semplicemente piegarla sotto il letto. A questo punto rimane il problema che avresti il  materasso del tuo letto  più in alto rispetto a quello del co spleeping, messi vicini.  Hai perfettamente ragione mamma, e infatti la base del tuo lettino è regolabile anche in altezza, in modo che il tuo materasso e quello del bambino siano sullo stesso piano. Comodo e  funzionale tutto questo. Da tre lati il bambino avrà le spondine del lettino. Se vuoi puoi aggiungere dei paracolpi a questi tre lati.

L’ultimo lato è quello dove ci sei tu:  in caso di risveglio notturno del bimbo per bere il latte, non dovrai neanche alzarti dal letto. Il contatto con te  è fondamentale soprattutto i  primi mesi: tuo figlio è stato nove mesi nella tua pancia e ha bisogno di starti ancora vicino. 

La comodità di questo modello di lettino è che, quando sarà più grande, potrai alzare la sponda a scomparsa e trasformarlo in un lettino normale. A questo punto tuo figlio potrà rimanere in camera con te o essere spostato nella sua camera. Non dovrebbero  presentarsi problemi a questo cambiamento: il lettino stesso fungerà da oggetto transazionale. 

Ecco le tre camerette Co-sleeping:

Scopriamo altri vantaggi

Ecco una cameretta co-sleeping: https://cuoricini.eu/classico/cuoricino-tortora/

Vuoi scoprire altri vantaggi? Cuoricini usa solo materiali atossici. Il legno dei lettini  non rilascia sostanze volatili (tipiche dei pannelli di truciolato): una bella sicurezza! In aggiunta a questo importante aspetto c’è il vantaggio economico per te: con un solo acquisto compri un co sleeping e un lettino. Ecco una soluzione intelligente per le tasche e la logistica. Tutto in un unico oggetto.

leggi anche..

articoli simili