Con il passare del tempo noterai che tuo figlio vorrà imitare tutto quello vede fare dagli adulti e alcune volte questa cosa può diventare pericolosa.
Questo suo nuovo modo di fare fa parte dei classici step di crescita, la curiosità e la sua voglia di essere coinvolto nelle azioni quotidiane l’accompagnerà per molto tempo.
Come guidarlo in queste nuove fasi?
Metodo Montessori: il metodo dolce che accompagna il tuo bambino nelle sue fasi di crescita.
Il metodo Montessori è uno dei più conosciuti: improntato su una crescita creativa e autonoma del bimbo; il metodo infatti promuove la torre di apprendimento, speciale “sgabello” che permette al tuo bambino di svolgere azioni in tutta sicurezza.
Sicuramente l’hai vista in giro, online o nella sezione camerette Montessori di Cuoricini, la sedia montessoriana permette al tuo bambino di raggiungere posti a cui difficilmente potrebbe accedere e soddisfare quindi la sua curiosità.
È davvero un aiuto concreto; il bambino giocando imita i genitori copiando le loro azioni.
Grazie a questa torretta potrà svolgere in competa autonomia e sicurezza piccole azioni quotidiane che gli permetteranno di sviluppare una buona capacità manuale ed inoltre si sentirà più coinvolto nella vita di tutti i giorni.
Cos’è la Torre di apprendimento montessori?
La torre Montessori è una semplice scaletta pensata per gestire in modo autonomo piccole azioni quotidiane. Questa scaletta è dotata di protezioni di sicurezza laterali che non permettono al bambino di cadere.
La torre, secondo il metodo Montessori, è uno di quegli elementi indispensabili per la crescita autonoma del bambino.
Noi di Cuoricini abbiamo una vasta scelta di camerette e alcune di queste sono camerette Montessori, come la nostra cameretta Moovie Montessori.
Come aiutare il tuo bambino con la sedia montessoriana
La sedia montessoriana ti permette coinvolgere il bambino in diversi momenti quotidianità, momenti che altrimenti non potrebbero essere condivisi, per lo meno in sicurezza.
Con la torretta di apprendimento infatti il tuo bambino potrà aiutarti a cucinare, potrà lavarsi i denti da solo o arrivare all’armadio per scegliere in autonomia i propri vestitini.
Cuoricini è particolarmente attenta alla sicurezza infatti, la torre d’apprendimento Montessori è stata costruita con materiali resistenti ed atossici.
Se vuoi fare le cose bene, scegli il Cuoricini.