Primi passi da seguire nella progettazione della cameretta

Cara mamma il tuo è un momento meraviglioso: tra poco arriverà il tuo bambino e immaginarlo nella sua nuova cameretta sicuramente suscita qualche emozione in più. Cosa è opportuno acquistare? Scegliere la giusta cameretta è sicuramente difficile e ci vuole tempo per valutare quale sia l’arredo migliore.
Basta seguire qualche accortezza e suggerimento, riflettere bene su quello che si sta facendo e vedrai che il risultato finale sarà splendido e soddisfacente.

Primi passi da seguire nella progettazione della cameretta

Ci sono delle azioni di base che devi seguire per creare una cameretta funzionale. Vediamole insieme.

Prendi le misure 

I tuoi acquisti devono essere conformi alle misure della stanza: armati di un metro e prendi le misure: questo è il primo passo.

Valuta quanto puoi spendere

Definisci quanto puoi spendere massimo e non sforare da questa spesa. 

Informati sui materiali

Fai attenzione ai materiali che scegli: questo è un aspetto fondamentale. I materiali della cameretta del tuo bambino devono essere sicuri e robusti. Cuoricini 💗 ha studiato con attenzione questo aspetto. Partiamo dal fatto che è preferibile scegliere il legno alla plastica. Cuoricini ha fatto una scelta importante in relazione ai materiali. I legni che utilizza sono scelti in foreste che sono gestite in modo corretto, pensando all’ambiente. Per ogni albero che viene tagliato, ne vengono piantati di nuovi.

Qualità 

Qualità e sicurezza sono i due aspetti più importanti per la cameretta di tuo figlio. I mobili delle camerette Cuoricini 💗 sono realizzati da macchinari di ultima generazione. Le camerette sono progettate e costruite da persone esperte: per questo sono belle e hanno un ottimo  rapporto qualità / prezzo. Cuoricini si occupa delle sue camerette dalla progettazione alla produzione, garantendo il Made in Italy.

È molto importante che i materiali siano di qualità perché  il bambino trascorre molte ore nella cameretta. I materiali non devono emettere sostanze chiamate VOC ovvero componenti organici volatili. Uno di questi materiali si chiama formaldeide e viene molto utilizzata nell’ambito dell’arredamento. Questa sostanza è nociva per il bambino. Ecco perché è meglio essere attenti alla qualità del prodotto e scegliere qualcuno che, come Cuoricini💗, ti possa garantire che i materiali non  siano tossici.

 I colori 

Arriviamo a un altro punto importante: la scelta dei colori.  La cameretta è un luogo di riposo, quindi sono adatti colori tenui e neutri, come il beige, il tortora e il bianco, che sono predominanti  nelle linee di Cuoricini.💗. Sono le tinte più adatte, in quanto si presentano come una tela, che potrai arricchire e colorare con dettagli.

Adesso tocca a te. Hai tutte le informazioni utili per iniziare a progettare la cameretta del tuo bimbo.