Tutti i segreti di un buon lettino con le spondine

Il mondo del commercio legato ai bambini è enorme, mamma, e ti trovi offerte di ogni genere. Se non sei del settore diventa  complicato, perché ci sono degli aspetti che non conosci e magari non consideri. La prima valutazione che devi fare, mamma, è quella di scegliere un lettino che sia sicuro e robusto. Sicuramente sarai felice se potesse essere anche esteticamente bello. Ebbene puoi avere tutti gli aspetti insieme, basta rivolgersi a chi realizza lettini nell’interesse dei bambini e rispettando le loro esigenze, non seguendo mere leggi di mercato.

Tutti i segreti di un buon lettino con le spondine

Scegliamo insieme il lettino con le spondine.  Stiamo parlando di un lettino molto semplice, che ha un telaio laterale in cui è ancorata la spondina: la puoi abbassare sia per far scendere il tuo bimbo, che per rifare più comodamente il lettino. Alcuni lettini hanno spondine che scendono fino a un certo punto: questo serve quando il bambino è più piccolo. È una caratteristica per esempio del lettino delle camerette Oslo o Piccolo Tesoro di Cuoricini. Linee essenziali ed eleganti per le amanti del minimalismo. Stesse caratteristiche per la linea Luna con le sue forme maggiormente bombate, che richiamano alle camerette romantiche.  

Lettino con spondine a scomparsa

In caso tu volessi un lettino dove la spondina è a scomparsa completamente, potresti optare per la cameretta Giulia o la Gloria. Se vuoi unire la sponda a scomparsa al romanticismo, la cameretta Sofia fa al tuo caso. Cuoricini ha pensato alle varie esigenze estetiche, ma anche a quelle pratiche.

I materiali

I materiali sono certificati e molte spondine hanno anche i bordi anti morsi, affinché il tuo bambino non si faccia male se dovesse morsicale. Questo è un aspetto importante, soprattutto quando ha i dentini da latte e non ha ancora la capacità di controllare i suoi gesti.

Le spondine devono essere realizzate con specifici criteri: le tiri giù e su tante volte, per cui con il tempo la spondina può scrostarsi e fare cadere la vernice nel letto, con rischio che il bambino la metta in bocca. Per evitare questo problema, Cuoricini ha progettato delle spondine che non si scrostino in discesa e in salita.

Accessori per la sicurezza: i paracolpi

Cosa manca? Puoi aggiungere dei comodi paracolpi che evitano al tuo bambino di farsi male picchiando contro le spondine: anche in questo caso Cuoricini ha creato dei paracolpi che sono esteticamente abbinabili alle varie camerette, ma che soprattutto sono a loro volta realizzati con dei materiali naturali. Ti basterà legarli con i laccetti alle spondine e il gioco è fatto! 

Alla fine non ti sembra semplice scegliere il lettino? Devi solo valutare la linea estetica che più ti convince, perché a livello  di sicurezza e robustezza ci ha pensato Cuoricini.